martedì 23 novembre 2010

Obbiettivo Salvezza

La partita di ieri sera ci ha confermato che siamo molto indietro ad alcune squadre.


Indietro non tecnicamente, in quanto il valore dei singoli è buono, purtroppo non siamo una squadra, non ci muoviamo come tale e sbagliamo delle cose elementari.

Ci vuole pressing sul portatore di palla e pressing su chi, dei nostri avversari deve ricevere palla, i nostri attaccanti devono essere i primi difensori, sforzandosi di pressare ed avere la forza di ripartire.Come centrali, sia io che mio Cugino penso che non abbiamo sfigurato, ( certo avere Zamba è un'altra cosa) e soprattutto io mi impegnerò al massimo per diventare un buon centrale anche se la strada è lunga. Lunga e tortuosa è il cammino degli Spandao, in quanto il torneo è di buon livello e per mettere in difficoltà squadre come quella di ieri abbiamo ancora molto da imparare e lavorare. Alcune cose positiva ci sono state, non ci siamo demoralizzati, abbiamo continuato a giocare e lottare anche quando eravamo sotto di otto – nove goal, le posizioni in campo c’erano, eravamo abbastanza ordinati, sicuramente da questo punto di vista abbiamo fatto un grosso passo avanti.

Bene anche le rimesse laterali, per fortuna non ci sono stati sbagli.

Mi raccomando quando l’arbitro fischia il fallo alla squadra avversaria, dobbiamo posizionarci davanti al pallone, in quanto sono loro che devono chiedere la distanza, e non prendere il goal da ciula come ieri su punizione ( vero Gianluca?).

Per quanto riguarda il portiere è lui che deve chiedere gli uomini in barriera e posizionarla e se qualcuno si sgancia ( come il sottoscritto) deve richiamarlo in barriera.

Ora cercherò di dare i voti.



Gabriele 5 : poco sicuro in alcune circostanze come in occasione delle due punizioni ed alcune uscite dove poteva prendere la palla con le mani e invece le ha respinte di piede con troppa fretta.

Sui goal tutto sommato poteva farci poco in quanto arrivavano bombardamenti da tutte le posizioni. Gruviera.



Gianluca 5: gran corridore, si impegna, lotta ma soliti errori da principiante come in occasione di un paio di gol. A volte vaga per il campo come un clochard . Preoccupante.



Cugino 6: il terribile cugino, si posiziona dietro ma si vede che non è nel suo habitat naturale, fa il possibile, cerca di contrastare gli attacchi avversari, si sgancia e prova anche in un paio di occasioni la conclusione che viene sistematicamente rimpallata, purtroppo non c’è trippa per gatti. Lodevole.



Nik the c.: 5,5 meriterebbe l’insufficienza perché il 9 avversario alcune volte gli scappa e sono dolori, il mezzo punto è dovuto dal gol e dal fatto che si cimenta in un nuovo ruolo.Apprendista centrale.



Danilo 6: cerca di organizzare la squadra e da suggerimenti a tutti, si vede che è un veterano, colpisce la traversa su un diagonale.Grintoso.



Giovannone 5,5:Gran movimento in occasione del suo gol, per il resto poca roba.Il loro centrale va attaccato e non aspettato, così gli si da l’opportunità di giocare con tranquillità, cosa che in altra occasioni non dovrà più succedere.Dalla sua riceve pochi palloni giocabili.Intristito.



Nik Rotondo 4,5: Dov’è il talentuoso giocoliere che conoscevamo nel pre campionato? Spaesato e poco mobile, arriva al tiro tre volte senza trovare la porta.Da uno con i suoi mezzi ci aspettiamo MOLTO di più. Fantasma.

Nessun commento:

Posta un commento