domenica 3 ottobre 2010

Moolto in Attacco...poca Difesa...

Ragazzi..

Finora abbiamo fatto tre - quattro amichevoli e la cosa più bella che ho visto, è stato lo spirito di gruppo.
Tutti presenti, voglia di giocare. entusiasmo..sembrano cose scontate, perlomeno dovrebbero esserlo..ed invece, valori che non troviamo più..ecco che nella mia/nostra squadra riaffiorano..dantomi molto piacere.
Per quanto riguarda le partite, ho cercato di fare le squadre a specchio, ovvero impostando ruolo per ruolo, mi è servito capire quali sono le attitudini e le caratteristiche di ogniuno.
Ho capito che il modulo più facile da applicare è il 1 -2 -1 più disciplinato del 2-1-1, dove ci si trova con un centrale, due esterni che accompagnano l'attaccante e che difendono creando i tre difensori.( NE PARLAVO OGGI CON DANILO)
Ho capito che io, in fascia non posso giocarci per caratteristiche in quanto sono poco dinamico, e il lavoro dell'ala è molto complicato, ma nel caso necessitasse, non avrei problemi a ricoprire il ruolo.
Pensavo che Nik Rotondo fosse un difensore..invece è portato più per il gioco d'attacco..
quindi queste amichevoli, mi sono servite per capire caratteristiche di ogni singolo giocatore.
Prima di ogni partita del toreno DerbyMonza, comunicherò qui la formazione e gli esclusi.
La convocazione terrà presente molti aspetti quali : presenze,ruolo,costanza,partecipazione.
Ovviamente non sono e non sarò un dittatore, io sarò solo l'esecutore, tutto quello che c'è da discutere lo faremo negli spogliatoi, accetto critiche e consigli, ci mancherebbe.
Quando verrà stilato il calendario del torneo, mi piacerebbe che ogniuno comunicasse le date in cui non potrà esserci, in modo da facilitarmi le convocazioni.
Io comunque, con il mio socio Jean Scars Terry, cercheremo di far giocare tutti le stesse partite e gli stessi minuti.
Quello che conta è divertirci insieme e creare un bel gruppo..cosa che finora ( ma Gianlu mi sento che è la volta buona) non siamo riusciti a trovare.
Mi raccomando ci si vede Martedi al San Raffaele, portate i 35€  per chi non l'avesse ancora fatto, in quanto per l'iscrizione serve lo " sporco denaro", nella quota versata corrisponde le ultime 4 partite e la quota arbitri.
Per quello che mi sono dimenticato di dire, ci sarà tempo..
Continuiamo così......e mettiamoci sempre il Cuore...



Buona notte...

Il capitano

Nessun commento:

Posta un commento