giovedì 2 dicembre 2010

IMPORTANTE

Bravi ragazzi!!!!


Ieri abbiamo giocato abbastanza bene, considerando che per 5 minuti si è giocato in 4, ma questa è un'altra parentesi che approfondirò più tardi, e il primo tempo si è concluso 5 a 2 per la squadra avversaria.

I nostri avversari erano primi e non mi sono sembrati francamente superiori a noi, a parte forse il loro n° 4 che aveva, effettivamente, un altro passo .Personalmente mi ha impressionato molto di più la Longobarda.

E’ quello il nostro modello da seguire, il nostro modo di giocare e di interpretare la partita.

Bisogna essere aggressivi sul portatore di palla e coprire tutti i ruoli.Molte volte commettiamo l’errore di essere in due sul portatore di palla, lasciando libero un uomo.

Un altro difetto che ho notato e che abbiamo troppa fretta di liberarci della palla in nostro possesso e questo fa si che perdiamo molti palloni.

Bene il fatto di non demordere e di continuare a lottare su ogni pallone, grande Danilo, autore di una splendida partita e autore di quasi tutte le nostre reti.Si poteva fare meglio, ma anche peggio e poi con i se e con i ma non si fa la storia.

Continuiamo nel nostro percorso e sulla nostra strada per diventare più squadra ed incominciare a vincere. Ho capito che in questo torneo vince chi lo è di più.Noi abbiamo vinto la prima partita per quale motivo?

Loro tecnicamente non erano scarsi, ma non erano squadra…stavano tre in attacco e lasciavano solo uno dietro…lasciavano gli uomini liberi…e noi gli abbiamo puniti.Cosi, siamo stati battuti a nostra volta, da squadre più organizzate.

Ieri, come anticipavo a inizio post, per 5 minuti si è giocato in 4 ed è una cosa inaccettabile.

Tutti e ripeto tutti devono presentarsi al campo con largo anticipo come minimo 20 minuti prima dell’inizio della partita e già cambiati, indossando la divisa.

Questo per rispettare le persone che arrivano puntuali e abitano dall’altra parte della città.

Da ora in poi non si tollereranno più situazioni come quella descritta ieri.

Siccome abbiamo preso un impegno, lo si deve onorare fino alla fine nel rispetto di tutti.

Quindi organizzatevi e se siete della partita arrivate puntuali.

Chi si presenterà in ritardo alla partita di campionato sarà fuori dalla squadra .

Ovviamente chi non è d’accordo o chi non vuole più venire a giocare lo scriva chiaramente.

I post vengono fatti, non perché non ho un cazzo da fare, ma per condividere il mio pensiero con tutti voi.

Quindi siete pregati di rispondere e lasciare dei commenti a questo post.

O dentro o fuori.



Nick the c.

5 commenti:

  1. Ciao Capitano, ciao a tutti,

    Io confermo la mia disponibilità e la mia presenza per le prossime partite, fino alla fine del Campionato.

    Concordo con il capitano, quando dice che dobbiamo essere tutti più seri e rispettosi dell'impegno preso, anche se effettivamente l'imprevisto "alcune volte" ci può stare e si può verificare.

    Quando questo si verifica, com'è successo ieri sera, non riesco a tollerare però l'atteggiamento di tutti quelli che, invece di mettere una pezza all'imprevisto, sacrificandosi il doppio per il bene di tutta la squadra, decidono di abbandonare il campo aggravando ancora di più la situazione e soprattutto passando dalla parte della ragione a quella del torto.

    Ragazzi a mio parere dobbiamo ancora trovare l’anima della squadra, è quello che ci manca!!!

    Se c’è la volontà da parte di tutti, e sono certo esserci, non tarderà a materializzarsi diversamente diventeremo una delle squadre materasso che tutti quanti non aspettano l’ora di bucare….


    Un saluto a tutti.
    Gianluca Pirelli

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti grandissimi Spandaoooo,

    Al 110% sono con il Team eil capitano!!!

    concordo con quanto scritto è nei momenti di difficoltà che dobbiamo dare il meglio ed evitare tensioni che minano l'equilibrio del team, poi a fine partita ce ne diciamo di tutti i colori diamine!!!

    Dai ragazzi che siamo un bel gruppo possiamo fare bene e divertirci !!!

    Vincere o perdere non è fondamentale l'importante è che scendiamo in campo con grinta e determinazione sapendo di avere dato il max poi TUTTI a bere una birra a sfottersi per le performance questo deve essere lo spirito giusto per mè!!!!!!!

    DALLA PROSSIMA DIAMOCI TUTTI DENTRO FACCIAMO VEDERE DI CHE PASTA SIAMO FATTI!!!

    Dalla prima lettera di Jean agli Spanda ;-)))

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti,
    dico la mia.
    Un torneo non lo si fa tanto per divertirsi. Per quello ci sono le partite tra amici. In un torneo si corre, si sputa sangue, ci si impegna a migliorare il gioco e l'organizzazione di squadra, si affrontano le avversità con determinazione e si getta il cuore oltre l'ostacolo. Tutte cose che si imparano con l'esperienza e la voglia di migliorarsi.

    Non vi conosco abbastanza per sapere se qualcuno ha poco rispetto per i compagni o meno e sono l'ultimo che può permettersi di giudicare. Mi limito a recepire quello che dice il Capitano, il quale ci conosce tutti ed è l'unico che può permettersi di dire certe cose fuori dal campo. Io mi limito a riportarvi la mia esperienza. Ci vuole tempo per cementare un senso di appartanenza ad una maglia. E questo tempo dobbiamo tutti concedercelo. Senza isterismi e senza accuse.
    Calma e sangue freddo...spirito di squadra vuol dire aiutarsi in campo e fuori e non accusarsi a vicenda.
    Poi se c'è qualcuno che non ha tempo, voglia di sbattersi o trova scomodi gli orari, o pensa che la partita sia da giocare solo nelle sere in cui non si trova qualcosa di meglio da fare allora basta dirlo, fare un passo indietro e amici come prima.

    Personalmente non trovo comodi gli orari, ho una moglie incinta che lascio a casa con tanta di nausea, mal di testa, sbalzi di umore, ecc. ho 2 alluci senza unghie che mi fanno male, ho un altro torneo (e vecchi amici) che sto sacrificando per questa squadra e per l'amicizia che ho verso il Capitano ma, pur con la colpa di essere arrivato tardi ieri, ho messo in campo tutto quello che avevo. Cose buone e cose cattive. Mi sono preso un calcione ma ho continuato a giocare e oggi zoppico un pò. Non mi lamento perché so di aver fatto il massimo.
    Non sono un santo, non sono un martire ma voglio vedere in campo compagni che danno l'anima e provano a dare sempre qualcosa in più. Vedere gente che si vuol solo divertire e/o che invece di aiutare la squadra e i compagni li giudica, li accusa, ecc. non mi va.

    Alla prox.
    Danilo

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi!
    sono rientrato dal lavoro, 5 giorni a 17 ore al giorno in piedi.. sono dimagrito 3 kg.. le prossime partite torno al 150% piu' allenato che mai..
    forza perche' 26 gol in due partite non si possono proprio vedere sul calendario!
    a lunedi' prossimo!
    Z.

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti,

    prima di parire per una breve vacanza, mi associo al discorso fatto dal Capitano e da Danilo.... Ci vuole più sacrificio e più grinta, dobbiamo tutti lottare ma senza insultarci tra di noi ma dandoci coraggio l'uno con l'altro...
    Possiamo essere un gran gruppo, di sicura con la volontà e con la grinta possiamo migliorare e piano piano ci possiamo togliere qualche soddisfazione che non significa per forza vincere ma almeno perdere con dignità.
    La cosa che sinceramnete mi da fastidio è iil fatto che ci si urla dietro, le persone vanno stimolate non aggredite..
    E poi come ha detto il capitano ragazzi più puntualità non si può giocare in 4 , e non dobbiamo fare più sceneggiate sembravamo bambini di 4 anni all'inizio , gli avversari ci hanno dovuto pregare di giocare e questo è vergognoso...
    Forza che le prossime andranno meglio.
    A presto.
    Giovannone.

    RispondiElimina